altri sport

Tamberi al Celebrity Game, pronto il week-end dell’All Star Game NBA

Tamberi al Celebrity Game, pronto il week-end dell’All Star Game NBA - immagine 1
Il campione olimpico prenderà parte all'evento di apertura a fianco di stelle del mondo dello sport e dello spettacolo
Redazione ITASportPress

Si preparano i riflettori a Indianapolis per dare inizio al week-end più prestigioso dell’anno con gli eventi dell’All Star Game NBA che aprirà i battenti venerdì alle 18.30 ora locale col Celebrity Game.  

In vista dell'incontro stellare di domenica, presente l'olimpo del basket americano sul parquet del Gainbridge Fieldhouse di Indianapolis (quello degli Indiana Pacers e delle Indiana Fever di WNBA per intenderci), l'apertura dei giochi non sarà da meno visti i roster del Celebrity, uno dei numerosi eventi di contorno (e che contorno!) che avrà luogo, per noi italiani, la notte tra il 16 e il 17 febbraio. Tra le stelle dello sport e dello spettacolo chiamate ad illuminare i rosters che si sfideranno al Lucas Oil Stadium di Indy ci sarà il nostro campione del mondo, campione olimpico, campione d’Europa in carica, re del salto in alto attuale, stella del firmamento sportivo italiano Gianmarco Tamberi, che farà parte del team capitanato dal giornalista Stephan A. Smith.


Gianmarco non sta nella pelle. E già, perché ormai tutti sanno che il suo primo amore, medaglie d’oro a parte, è proprio il basket, quindi la seconda convocazione dopo l’All Star Game 2022 “ è un onore immenso, una di quelle cose che, quando ho scelto la strada dell’atletica, pensavo di non poter mai vivere. Un’esperienza incredibile due anni fa a Cleveland, ero come un bambino al parco giochi” – ha esclamato entusiasta ai microfoni di Sky Sport. “Rimango comunque tutti i giorni concentrato sul mio obiettivo, cioè le Olimpiadi di Parigi, ma rinunciare al sogno nel cassetto che avevo da bambino sarebbe una cosa che non mi perdonerei” - dichiara riferendosi alla seconda graditissima convocazione da oltreoceano.

Sul parquet di allenamento già alle 7 del mattino, kit tecnico stellare, e via ai primi canestri in terra statunitense, dove volerà alto al fianco di campioni NBA come Metta World Peace e Jack Ryan, e di stelle dello spettacolo come l’attrice Jennifer Hudson, il musicista Adam Blackstone e il giocatore di football americano C.J Stroud.

La squadra avversaria, capitanata da Shannon Sharpe, ex giocatore di football americano ed eclettico commentatore in innumerevoli pre-game di NFL, conta cestisti del calibro di Jewell Loyd, guardia delle Seattle Storm di WNBA, oltre alla cantante Anuel AA, alla sua seconda convocazione, il pilota di IndyCar Conor Daly, e l'attore Quincy Isaiah.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.