PALLANUOTO

Pallanuoto internazionale nel bellissimo impianto Aquamore Bocconi di Milano, gara di lusso a fine benefico

Pallanuoto internazionale nel bellissimo impianto Aquamore Bocconi di Milano, gara di lusso a fine benefico - immagine 1
Parata di stelle internazionali per la gara di ritorno degli ottavi di Coppa Len tra Ortigia Siracusa e Spandau Berlin nel bellissimo impianto Aquamore Bocconio Center di Milano
Redazione ITASportPress

Due settimane dopo il pareggio conquistato in terra tedesca, l’Ortigia Siracusa torna a respirare l’atmosfera europea e si prepara ad affrontare ad affrontare una partita decisiva. Oggi alle ore 18.00, presso il bellissimo impianto dell’Aquamore Bocconi Sport Center di Milano, i biancoverdi sfideranno lo Spandau 04 Berlin nel ritorno degli ottavi di finale di LEN Euro Cup. Si parte dal risultato dell’andata (8-8), che lascia tutto aperto e rende impossibile qualsiasi pronostico. Gli uomini di Piccardo, reduci dalla sconfitta in campionato rimediata a Brescia, cercano l’impresa contro una formazione molto forte e che, rispetto alla gara di Berlino, potrà contare sul rientro del mancino americano, ex Posillipo, Tyler Abramson.

In palio ci sono i quarti di finale di Euro Cup, che l’Ortigia ha già raggiunto in tre occasioni nelle ultime quattro partecipazioni alla competizione. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su LEN TV .


Alla vigilia, coach Stefano Piccardo parla della condizione della squadra e analizza la sfida contro i tedeschi: “Ci aspetta un match molto difficile, una delle partite più importanti, se non la più importante della stagione. Giochiamo contro una squadra che all’andata, a meno di venti secondi dalla fine, ha avuto l’occasione per vincere. Pertanto, dovremo affrontare lo Spandau giocando una gara molto attenta nelle fasi di transizione. Ci sono mille motivazioni per affrontare questo match con la giusta testa. Poi, vedremo alla fine chi avrà vinto e meritato il passaggio ai quarti di finale”.

L'intero incasso del match sarà devoluto in beneficenza in favore del charity partner dell'Ortigia Siracusa, la Dynamo Camp Onlus, che si occupa di offrire gratuitamente terapie ricreative per bambini con patologie gravi o croniche.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.