ATLETICA

Atletica, Tamberi rinuncia ai Mondiali di Glasgow: Parigi mi aspetta

Atletica, Tamberi rinuncia ai Mondiali di Glasgow: Parigi mi aspetta - immagine 1
L'appuntamento mondiale è previsto in terra scozzese dal 1 al 3 marzo
Redazione ITASportPress

La decisione era già nell'aria, adesso è ufficiale: Gianmarco Tamberi non parteciperà ai Mondiali di Atletica indoor di Glasgow previsti per questo week-end, dal 1 al 3 marzo. La sofferta decisione, presa in uno con lo staff che segue il campione olimpico, è da leggere in chiave preparazione ottimale per l'appuntamento delle Olimpiadi di Parigi, verso il quale sono protese tutte le energie mentali e fisiche di Tamberi.

"Ammetto che non è mai facile rinunciare ad una gara così importante - fa sapere il campione attraverso i suoi canali social. "Ci tenevo tantissimo però - continua - a condividere tutta la mia energia e voglia di gareggiare con i miei compagni di squadra che rappresenteranno l'Italia in questi giorni".


Tamberi non risparmia lodi alla squadra che porta i colori azzurri in terra scozzese: "Siete la squadra italiana più forte di tutti i tempi e il mondo se ne sta accorgendo. E' la vostra chance, il vostro momento". "Io - continua Tamberi -  vi seguirò dal divano !"

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.