gazzanet

MotoGP, Zarco in pole position ad Assen. Quarto Rossi

Redazione ITASportPress

Il pilota francese della Monster Yamaha Tech 3 sarà affiancato in prima fila da Marc Marquez, beffato per appena 65 millesimi, e da Danilo Petrucci, terzo a 0"385

Johann Zarco in pole position al Gran Premio d'Olanda, ottava prova stagionale del Mondiale MotoGp in programma sul circuito di Assen.

Il pilota francese della Monster Yamaha Tech 3 conquista la 20esima pole della sua carriera, la prima nella classe regina, girando in 1'46"141 e domani sarà affiancato in prima fila da Marc Marquez, beffato per appena 65 millesimi, e da Danilo Petrucci, terzo a 0"385.

Ad aprire la seconda fila Valentino Rossi con la prima delle Yamaha ufficiali: per il Dottore distacco di 0"564 da Zarco. Solo nono Andrea Dovizioso con la Ducati, a 1"938, ma peggio fa Maverick Vinales, leader della classifica iridata, che non fa meglio dell'undicesimo tempo e partirà così in quarta fila.

Giornata da dimenticare per Jorge Lorenzo: il pilota iberco della Ducati non riesce a raggiungere la seconda manche delle qualifiche e domani partirà dalla 21esima posizione, in settima fila. Poco più avanti Andrea Iannone che in sella alla sua Suzuki partirà dalla 16esima piazza della griglia di partenza.