Formula 1

F1 GP Usa: ancora una vittoria di Verstappen che raggiunge quota 50

F1 GP Usa: ancora una vittoria di Verstappen che raggiunge quota 50 - immagine 1
Dietro la Mercedes di Lewis Hamilton e la McLaren di Lando Norris
Redazione ITASportPress

La stagione di F1 sta per concludersi e come al solito chi vince è solo Max Verstappen. Ad Austin l'olandese conquista la vittoria numero 50 in F1. Il campione del mondo della Red Bull ha battuto la Mercedes di Lewis Hamilton (poi squalificato) e la McLaren di Lando Norris. Terzo posto per la Ferrari di Carlos Sainz junior, quinto Sergio Perez e solo sesto Charles Leclerc, cui non è bastato partire dalla pole position.

Lewis Hamilton e Charles Leclerc, arrivati rispettivamente in seconda e sesta posizione ieri, sono stati squalificati dal GP degli Stati Uniti dopo che il commissario tecnico Jo Bauer ha rilevato delle irregolarità sui fondi delle loro vetture. La Rossa si consola con il terzo posto di Carlos Sainz, arrivato ai piedi del podio alla fine della gara. Lando Norris si prende invece il secondo posto, l'ennesimo della stagione. Squalifica che impatta entrambe le classifiche con Hamilton che vede allontanarsi il secondo posto in quello piloti, mentre la Ferrari rosicchia punti alla Mercedes in quella costruttori.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.