ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMMENTO

Ferrari, Binotto non ci sta dopo GP Giappone: “Penalità a Leclerc ridicola”

F1 Ferrari Binotto
Duro commento del team principal della Rossa.

Redazione ITASportPress

Mattia Binotto non le manda a dire al termine del GP del Giappone, vinto da Verstappen e che ha consegnato all'olandese il titolo iridato, il suo secondo di fila. Decisiva la penalità inflitta al ferrarista Charles Leclerc per un taglio di una chicane costato al monegasco 5 secondi e posizione in favore di Perez.

Secondo il team principal della Rossa, i commissario hanno usato due pesi e due misure a soli sette giorni dal caso che aveva visto coinvolto proprio il messicano della Red Bull a Singapore. A Sky SportBinotto ha detto: "La decisione della penalità di 5'' a Leclerc è ridicola e inaccettabile, è una cosa che non ha senso. Leclerc non ha guadagnato posizione nè tempo, quando abbiamo visto la nota eravano tranquilli. Questa volta è stato deciso senza nemmeno ascoltare i piloti, al contrario di Singapore".

E ancora: "Poi la partenza in quelle condizioni, la gru in pista. Questo dimostra che il momento è difficile. Il rischio è perdere la credibilità dello sport. Decisione incredibile, che non si capisce: due infrazioni identiche e due penalità diverse a distanza di sette giorni. Dobbiamo capire come migliorare la situazione, perchè questa gestione non va bene".

Binotto
tutte le notizie di