PADEL

Padel, Galàn divorzia da Lebron, chiuso un ciclo storico di successi, si apre il ballo delle coppie

Padel, Galàn divorzia da Lebron, chiuso un ciclo storico di successi, si apre il ballo delle coppie - immagine 1
Il duo spagnolo è atteso al torneo di Acapulco nonostante la rottura già annunciata
Redazione ITASportPress

Scoppia una delle coppie storiche, se non "la coppia storica" del padel che ha segnato la storia di questo sport negli ultimi cinque anni: Ale Galán divorzia infatti da Juan Lebron.

La decisione è di quelle terremoto, sì, anche se già in passato si vociferava di una rottura in seno al sodalizio spagnolo protagonista di non pochi attriti in diverse occasioni, e proprio l'argentino Chingotto, con cui farà coppia prossimamente Galàn, era uno dei candidati alla nuova unione. La voce adesso diventa realtà data la decisione del madrileno di cambiare partner, anche se all'epoca la prima opzione presa in considerazione era Di Nenno.


Secondo AS, il confronto tra Juan Lebron e Juani Mieres, allenatore dei rivali Yanguas e Garrido, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per Ale Galán. Inoltre, la sorpresa in finale a Doha, che ha visto Lebron-Galan sconfitti proprio per mano di Yanguas e Garrido, ha dato il colpo di grazia alla già traballante unione fra i due.

Diversi i nomi in lizza per il compagno che affiancherà l'andaluso Lebron: potrebbe trattarsi dell'attuale partner di Chingotto, l'andaluso 'Momo' González, oppure Juan Tello, attuale partner di Álex Ruiz;: insomma, si prepara un esilarante ballo di coppia nel circuito, e non poco scompiglio.

La rottura tra Galán, 27 anni, e Lebron, 29 anni, rappresenta la fine di una delle coppie che ha segnato questo sport negli ultimi cinque anni, e che è la storia del padel. Numeri uno alla fine dell'anno nel 2020, 2021 e 2022, hanno vinto 32 trofei nei principali circuiti (World Padel Tour e Premier Padel) nelle quattro stagioni in cui hanno giocato insieme.

La notizia, trapelata in Qatar, ha creato non poco trambusto nella fase finale del torneo e praticamente messo in ombra gli incontri programmati. Si attende che venga ufficializzata con un comunicato del madrileno Galàn per conoscere le ragioni del divorzio.

Al momento non si sa bene chi comparirà al torneo di Acapulco del 18 marzo, dove la coppia spagnola è regolarmente iscritta nel tabellone.

 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.