Il ricordo

Pallanuoto, quinta edizione “Memorial Maugeri”: ha vinto il ricordo e la solidarietà

Pallanuoto, quinta edizione “Memorial Maugeri”: ha vinto il ricordo e la solidarietà - immagine 1
Grande partecipazione al torneo di Aci Castello per onorare il ct del Setterosa. E' stato anche un evento di solidarietà
Redazione ITASportPress

La chiave di volta per entrare nel mondo di Mauro Maugeri è tutta nei tanti messaggi lasciati in una bacheca e fotografa alla perfezione la giornata vissuta ad Aci Castello, nel quinto memorial in onore dell'ex c.t. del Setterosa scomparso prematuramente. Al torneo di pallanuoto che si è svolto domenica scorsa nelle splendide acque del centro rivierasco, in Provincia di Catania hanno partecipato quattro formazioni e in mattinata si sono disputate le partite eliminatorie e poi nel pomeriggio la semifinale e la finale. A vincere il 5^ "Memorial Mauro Maugeri" è stata la squadra di casa. L'Aci Castello ha avuto la meglio su Pozzillo, Poseidon e Siracusa. E' stata una emozionante giornata e una occasione di incontro e solidarietà, ma anche di partecipazione.

SOLIDARIETA' - Una giornata all'insegna della Pallanuoto ricordando il grande Mauro che ha dato lustro a questo sport ma soprattutto ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutte le persone che lo hanno conosciuto. Mauro Maugeri è stato un grande allenatore dell'Orizzonte e della Nazionale, un grande amico e una persona stupenda.  E così oggi molti amici si sono dati appuntamento sotto il maniero normanno per onorarlo e abbracciare i familiari giocando a pallanuoto con il sorriso come avrebbe voluto Mauro. Il torneo ha avuto anche uno scopo benefico visto che l’incasso delle iscrizioni è stato interamente devoluto all’AIRC e a Lad Cure & Care, fondazione che sostiene i bambini affetti da gravi malattie e le loro famiglie.


tutte le notizie di