ESTERO

Il week end degli italiani all’estero, i protagonisti

Il week end degli italiani all’estero, i protagonisti - immagine 1
Ancelotti vince, Farioli pareggia, Bonucci out, Gattuso saluta: il weekend degli italiani all'estero
Redazione ITASportPress

ITALIANI ALL'ESTERO

Ancelotti Real Madrid
—  

Weekend intenso per il calcio internazionale. Gli italiani in giro per il mondo sono ancora protagonisti: ecco cosa è accaduto ai nostri calciatori e allenatori connazionali all'estero.

PREMIER LEAGUE, PARI IN EXTREMIS PER DE ZERBI

Il week end degli italiani all’estero, i protagonisti- immagine 3

In Premier League De Zerbi rimedia solo un pari (in inferiorità numerica per l'espulsione di Gilmour), per di più raccolto in extremis al 95', contro l'Everton. La non trascurabile forza in attacco dei Seagulls è certamente mitigata dalla molte assenze. Si avvicina nel frattempo l'andata degli ottavi di Europa League dove l'ex Sassuolo trova l'amico Daniele De Rossi quale prossimo avversario per uno scontro che si preannuncia estremamente interessante.


IL REAL TORNA ALLA VITTORIA, POLEMICHE TELEVISIVE

Il week end degli italiani all’estero, i protagonisti- immagine 4

Una sola vittoria nelle ultime tre di campionato non impensierisce più di tanto Ancelotti che può ulteriormente ipotecare il titolo spagnolo con la vittoria del suo Real Madrid sul Siviglia dell'ex (e che ex !) Sergio Ramos, al Bernabeu, rete di Luka Modric. Scoppia la polemica per la diffusione, sulla rete dei Blancos (Real Madrid TV) prima della gara, degli errori arbitrali del direttore di gara designato. Spiacevole.

BONUCCI IN PANCA ESULTA ALLA VITTORIA DEL SUO FENERBAHCE

Il week end degli italiani all’estero, i protagonisti- immagine 5

Il senso di appartenenza non manca a Leo Bonucci che dalla panca esulta al goal di Mert Hakan Yandaş per il momentaneo pareggio del suo Fenerbahce, vittorioso poi in rimonta sul Kasımpaşa. La squadra di Bonucci (e Dzeko, tra l'altro capocannoniere della Super Lig turca con 18 reti)) guida ora la classifica un punto sopra il Galatasaray.

FARIOLI, PAREGGIO A RETI BIANCHE PER IL SUO NIZZA

Il week end degli italiani all’estero, i protagonisti- immagine 6

In Ligue 1 il Nizza di Farioli riceve in casa il Clermont ma rimedia un solo punto con un pareggio a reti inviolate, che gli vale il quarto posto in classifica con 40 punti. Il tecnico toscano, autore di un vero e proprio exploit in Costa Azzurra, porta la sua squadra a dominare ma mancano le realizzazioni. Nel frattempo Rino Gattuso lascia il campionato francese, esonerato in settimana dopo l'ennesima sconfitta che ha allontanato inesorabilmente l'Olimpique Marsiglia dall'Europa.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.