ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Abel Ferreira, accordo raggiunto con l’Al Sadd: nuovo primato in vista

Abel Ferreira
Dopo i successi in serie con il Verdao, secondo la stampa argentina il tecnico portoghese sarebbe a un passo dalla firma di un super contratto con il club qatariota
Redazione ITASportPress

Dopo una carriera da giocatore svolta interamente in patri, senza particolari successi, al pari dei primi passi da tecnico sempre in patria con il Braga, Abel Ferreira ha conosciuto la gloria dopo l’approdo in Brasile per allenare il Palmeiras. Raccolto in piena era Covid a metà classifica, il Verdao con Ferreira è tornato a primeggiare, vincendo il titolo nazionale nel 2022 nonché due campionati Paulisti, una coppa nazionale e due Libertadores, nel 2020 e nel 2021.

Il bis del Brasileirao è a un passo e potrebbe coincidere con l’addio di Ferreira al club brasiliano. Secondo quanto riportato su X dal giornalista argentino Cesar Luis Merlo, infatti, il tecnico portoghese ha trovato l’accordo con il club qatarioto dell’Al-Sadd, pronto a farlo diventare l’allenatore più pagato del mondo: "Abel Ferreira è pronto per essere il nuovo allenatore dell'Al Sadd. Il club gli offre un contratto di due anni e di diventare l'allenatore più pagato al mondo. Accordo fatto, manca solo la firma per ufficializzare il suo addio al Palmeiras".


Le cifre sono al momento top secret. Tale primato appartiene allo stato attuale a Diego Simeone, sotto contratto con l’Atletico Madrid per 34 milioni di euro al mese. Per Abel Ferreira si tratterebbe di un altro record dopo quello, ancora più curioso, che lo ha visto diventare il primo allenatore portoghese ad essere stato “acquistato” per due volte da un club. Accadde infatti nel 2020 quando il Palmeiras pagò i 600.000 euro della clausola rescissoria per strapparlo al Paok Salonicco, dopo che il club greco aveva versato la clausola da 2,5 milioni al Braga.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.