ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Adama Traoré, dall’olio ai muscoli: “Merito di mia madre e del cibo che prepara…”

Adama Traoré (getty images)

L'esterno del Wolverhampton si confessa

Redazione ITASportPress

Non solo l'olio per bambini spalmato sulle braccia per evitare trattenute, Adama Traoré rivela i suoi segreti per avere un fisico bestiale come il suo. L'esterno del Wolverhamtpon è da mesi protagonista in Premier League grazie alla sua vistosa muscolatura. Ma attenzione, niente palestra, come più volte detto si tratta di genetica e di... cibo preparato dalla madre.

Adama Traoré: "Mangio paella preparata da mia madre"

 Adama Traoré (getty images)

"Ho guadagnato massa muscolare attraverso l'allenamento, il riposo e l'alimentazione. Si tratta di equilibrio", ha spiegato Adama Traoré ai microfoni di AS come riporta anche il Sun. "Inoltre, i miei cambiamenti fisici sono stati causati dalla necessità. Quando avevo 15 anni avevo problemi al ginocchio, soffrivo di tendenite che mi impediva di giocare e di accelerare. È stato allora che ho iniziato a lavorare in palestra. Certo, sto lavorando su una scheda specifica è chiaro. Ma non faccio pesi".

E poi ecco svelato meglio il suo segreto: "Si tratta dei miei geni, mi aiutano a costruire muscoli molto rapidamente. Lavoro fuori dal campo per migliorare la mia condizione fisica. Ogni persona dovrebbe fare ciò che è giusto per sé. Il segreto è ascoltare il proprio corpo e adattare il processo di allenamento alla propria forma fisica e poi... beh cerco di variare la quantità di piatti e di avere una dieta varia, sana ed equilibrata. Posso mangiare un po' di paella e un piatto tipico del Mali con salsa di arachidi e riso integrale. Ovviamente tutto è fatto da mia madreche è la migliore cuoca del mondo. Poi, come tutti gli atleti, anche tanta pasta italiana".

 Adama Traoré (screenshot twitter)