ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DECISIONE

Ajax, la società rimborsa i tifosi dopo la figuraccia in Coppa d’Olanda

Ajax, la società rimborsa i tifosi dopo la figuraccia in Coppa d’Olanda - immagine 1
Dopo aver risalito la classifica in Eredivisie i Lancieri sono stati malamente eliminati dalla coppa nazionale dai dilettanti dell'Hercules di Utrecht: la curiosa iniziativa del club
Redazione ITASportPress

L’avvento di Johnny Van’t Schip sulla panchina dell’Ajax è coinciso con la rinascita dei Lancieri dopo una prima parte di stagione da incubo. Clamorosamente ultima in classifica ad ottobre, la squadra di Amsterdam ha risalito la china a suon di vittorie fino al 5° posto della Eredivisie, riuscendo anche a strappare il 3° posto nel girone di Europa League valso la “retrocessione” in Conference.

Lo scivolone ai sedicesimi di Coppa d’Olanda contro l'USV Hercules di Utrecht, squadra di Derde Divisie, la quarta categoria del calcio olandese, che ha avuto la meglio per 3-2 grazie a un gol segnato al 93’, ha fatto ricadere in crisi Brobbey e compagni, in particolare sul piano dell’immagine.


Uscire contro una formazione di dilettanti non può essere accettabile per una squadra del blasone dell’Ajax, così la società si è mossa di conseguenza.

Consapevole della brutta figura fatta i dirigenti hanno deciso di rimborsare il costo della trasferta, comprensivo di biglietto della partita e spese di viaggio, ai 325 tifosi che avevano seguito la squadra in pullman fino a Utrecht: “Condividiamo la delusione dei nostri tifosi – si legge nella nota pubblicata dal club - D'intesa con la squadra e lo staff tecnico è stato deciso che tutti i tifosi ospiti che hanno acquistato un biglietto riceveranno un risarcimento direttamente sui propri conti corrente. Siamo comunque consapevoli che questo non cancellerà quella notte dolorosa. Grazie per il vostro sostegno incondizionato".

Lo stesso provvedimento era stato curiosamente adottato dalla società a inizio dicembre dopo che la partita di campionato sul campo del Waalwijk era astata sospesa a sei minuti dalla fine per un incidente al portiere della squadra di casa: anche in quella circostanza l'Ajax rimborsò i 250 tifosi nonostante la gara fosse ormai quasi finita... Del resto in una stagione del genere la passione va ripagata...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.