ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ARABIA SAUDITA

Al Hilal, è già crisi dopo l’1-1 col Damac: “Loro dominavano, noi eravamo inermi”

Al Hilal, è già crisi dopo l’1-1 col Damac: “Loro dominavano, noi eravamo inermi” - immagine 1
Al Hilal, è già crisi dopo l'1-1 col Damac: "Loro dominavano, noi eravamo inermi". Le parole del portiere Bono
Redazione ITASportPress

Tutt'altro che sereno il clima in casa Al Hilal. L'arrivo di Neymar, a completare una squadra sulla carta galattica (con Koulibaly, Mitrovic, Milinkovic-Savic e Malcom, fra gli altri) sembrava poter spalancare le porte a una lunga serie di vittorie per la rosa allenata dall'esperto portoghese Jorge Jesus. E invece da quando è arrivato il brasiliano il rendimento collettivo non decolla. Anzi: sono solo arrivati due pareggi, entrambi piuttosto amari. Prima l'1-1 in Champions League asiatica contro gli uzbeki del Navbahor Namangan (con pareggio saudita arrivato al 99' per evitare una sconfitta che avrebbe avuto dell'imbarazzante), poi un altro 1-1, in campionato, col Damac.

E proprio il pari contro la modesta compagine in cui gioca fra gli altri l'ex Lecce Ceesay ha fatto esplodere la polemica. Sui social i tifosi chiedono il licenziamento di Jesus, colpevole del gioco poco spettacolare della squadra e dei rapporti "confusionari" con Neymar. Il brasiliano, dal canto suo, non ha certo entusiasmato: nel pari col Damac non si è mai acceso, facendosi contenere dalla difesa non certo irreprensibile degli avversari. Nel post-gara il portiere marocchino Bono (ex Siviglia, ora pure lui all'Al Hilal) ha spiegato il difficile momento della squadra: "Loro dominavano il possesso, sembravano in totale controllo. Noi eravamo a guardarli, inermi: sembravamo stanchi, rinunciatari".


Segnali d'allarme, anche perché, come aveva raccontato a Marca qualche giorno fa il tecnico dell'Al Riyadh Yannick Ferrera, le aspettative dei sauditi sono altissime. "Le attese sono molto alte in Arabia. Quando fai parte della società oppure sei un tifoso e sai che paghi moltissimo per un giocatore o un allenatore, pretendi di vincere".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.