ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Al Ittihad, si allarga il caso Benzema: l’attaccante ha lasciato Gedda

Benzema
Prosegue il momento difficile dell'attaccante franco-algerino: dopo le critiche dei tifosi e la chiusura del profilo Instagram ecco la "fuga". Ignoti i motivi
Redazione ITASportPress

Dodici reti in 20 uscite ufficiali possono non bastare per rendere positivo il bilancio della prima metà della stagione. Ne sa qualcosa Karim Benzema, il cui indice di popolarità in Arabia Saudita è in continuo ribasso.

A secco in campionato da fine novembre, il Pallone d’Oro 2022 è finito nel mirino della critica e della tifoseria dell’Al-Ittihad che gli rimprovera uno stato di forma non ottimale, palesato in particolare nelle due partite del Mondiale per club, dove la squadra è stata sorprendentemente eliminata al secondo turno dagli egiziani dell’Al-Ahly, oltre che nella super sfida contro l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo.


Così dopo essere stato costretto a cancellare il proprio profilo Instagram da 76 milioni di followers per difendersi da critiche e insulti, l’ex attaccante del Real Madrid è addirittura… sparito.

Secondo quanto riportato da Al-Riyadiya, a pochi giorni dalla gara di campionato contro l'Al Taee Benzema avrebbe lasciato Gedda in apparenza senza motivazioni ufficiali e nessuno sa dove si trovi al momento. Di certo si sa che il franco-algerino non si è allenato con i compagni giovedì e venerdì.

Il tecnico Marcelo Gallardo non ha voluto fornire ulteriori informazioni, alimentando così una serie di voci e di ipotesi, comprese le più clamorose, secondo le quali Benzema sarebbe in aperto disaccordo con la società.

Nonostante un bottino di reti soddisfacenti, la prima stagione di Benzema in Arabia è stata finora piuttosto tormentata, dal momento che l’attaccante ha avuto un ruolo importante anche nella decisione del club di esonerare il tecnico Nuno Espirito Santo, entrato in conflitto con Karim, rilevato a novembre da Gallardo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.