ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LIGUE 1

Allarme Psg, anche Verratti pensa all’addio in estate

Psg Verratti
Bufera a Parigi, anche il centrocampista pensa di cambiare aria. Ma la cessione è complicata...
Redazione ITASportPress

Alla luce dei recenti avvenimenti, anche Marco Verratti starebbe riflettendo sulla possibilità di lasciare il Psg. Il centrocampista è uno dei pilastri del progetto dei francesi e ha firmato un rinnovo di contratto fino al 2026 solo lo scorso dicembre, ma... Secondo quanto rivelato da L'Équipe, l'italiano non sarebbe contento della gestione interna del club. Se a questo vi aggiungiamo le difficoltà di squadra nel conquistare trofei quali la Champions League, beh, il quadro si fa più che interessante.

Dal canto suo, secondo la fonte, il club sembrerebbe non volersi opporre ad un'eventuale cessione. Questa possibilità non è ancora stata trattata in casa Psg, ma le recenti prestazioni irregolari e la "burla" post Mondiale (qualche chilo di troppo), fanno presagire ad una possibile separazione al termine della stagione. Nonostante non manchi la fiducia in Marco, il club non si metterà in mezzo. Il problema diventa solo trovare un'altra piazza disposto ad accoglierlo e far contenti anche i parigini. Oltre ad una cifra per l'acquisto del cartellino, l'acquirente dovrà anche esser in grado di garantire uno stipendio simile a quello che Verratti percepisce attualmente in Francia (1,2 milioni di euro lordi al mese).

Tenendo in considerazione tutte le competizioni, Marco Verratti ha collezionato 33 presenze in stagione e l'amaro bottino di un assist. Che il 30enne rimanga al Psg ancora un anno o decida di cambiare aria si scoprirà solo nel corso dei mesi estivi. Certo, il recente rinnovo fino al 2026 non aiuta la cessione, anzi.

tutte le notizie di