ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ansia per Beckenbauer: il drammatico aggiornamento del fratello

Ansia per Beckenbauer: il drammatico aggiornamento del fratello - immagine 1
Il due volte Pallone d'Oro, campione del mondo e d'Europa con la Germania Ovest nonché ex ct della Mannschaft, versa in condizioni di salute sempre più delicate
Redazione ITASportPress

Cresce l'apprensione per la salute di Franz Beckenbauer. Il leggendario ex libero del Bayern Monaco e della Germania Ovest, due volte Pallone d'Oro, vincitore del campionato del mondo e d'Europa con i tedeschi e poi da ct a Italia '90 con la Germania unita, versa infatti in condizioni di salute sempre più preoccupanti.

Le ultime dichiarazioni sui problemi di 'Kaiser Franz' sono quelle del fratello Walter nel corso di un documentario sulla vita e la carriera di Franz che sarà tramesso integralmente il 2 gennaio dalla ARD.


Se adesso dicessi che va tutto bene mentirei e non mi piace farlo. Non va per niente bene, è un continuo su e giù" ha detto Walter Beckenbauer.

Parole che seguono quanto rivelato nei giorni scorsi dal quotidiano tedesco 'Spiegel', secondo il quale qualsiasi shock emotivo potrebbe mettere a serio rischio le condizioni dell’ex fuoriclasse, che ha subito un “deterioramento significativo” della capacità di giudizio e della memoria.

Negli ultimi anni Beckenbauer ha subito due interventi al cuore e uno all’anca, mentre nel 2019 aveva rivelato di aver perso la vista da un occhio a causa di un presunto infarto oculare.

Già la scorsa estate era stato Lothar Matthäus, capitano della Germania di Beckenbauer campione del mondo nel 1990, a lanciare l’allarme sulla salute del suo ex ct: “Franz ha sempre detto che la salute è la cosa più importante nella vita. Al momento non ce l'ha”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.