ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ANNUNCIO

Arabia Saudita, Yaya Touré è il nuovo vice di Roberto Mancini

Yaya Touré
In vista dell'inizio del percorso di qualificazione al Mondiale 2026 l'ex ct dell'Italia riabbraccia un fedelissimo
Redazione ITASportPress

Roberto Mancini ritrova un fedelissimo. Yaya Touré, ex centrocampista del Barcellona, ma soprattutto del Manchester City durante la gestione del tecnico jesino, tra il 2010 e il 2013, è infatti il nuovo commissario tecnico in seconda dell’Arabia Saudita. L’annuncio è stato dato via social dallo Standard Liegi, club nel quale Touré ricopriva l’incarico di secondo dell’allenatore Carl Hoefkens.

Touré, campione d’Africa con la Guinea nel 2015 e rimasto al City anche dopo la partenza di Mancini, fino al 2018, ha concluso la carriera da giocatore in Cina con lo Qingdao Huanghai dopo una breve parentesi in Grecia con l’Olympiacos e dopo essere stato avvicinato a lungo all’Inter proprio durante la seconda era Mancini, tra il 2014 e il 2016.


Quindi l’inizio della carriera da allenatore, in Ucraina e in Russia e, dopo lo scoppio del conflitto, nel 2022, nel settore giovanile del Tottenham, prima dell’approdo allo Standard Liegi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.