00:30 min
IL RACCONTO

Argentina, Mac Allister su Messi: “A 40-45 anni sarà ancora il migliore. Il primo incontro…”

Redazione ITASportPress

Le parole del calciatore argentino sul Mondiale e sul rapporto con Messi.

Alexis MacAllister, centrocampista del Brighton e dell'Argentina, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TyC Sports in cui ha parlato di Lionel Messi, del suo futuro ma anche del primo incontro avuto con La Pulce.

[an error occurred while processing this directive]

Il ventiquattrenne confida di poter contare sul sette volte Pallone d'Oro anche per il prossimo torneo iridato in programma nel 2026 negli Stati Uniti, Messico e Canada.

MIGLIORE - "Sa che vogliamo tutto. Finché vuole e può giocare mi auguri possa continuare con noi", ha detto MacAllister sulla partecipazione di Messi al prossimo Mondiale. "Io vedo Messi nel prossimo mondiale. Non ho dubbi che a 40 o 45 anni sarà ancora il migliore del mondo. È molto professionale, si vede, è in perfette condizioni fisiche per continuare a giocare tranquillamente. E poi ha tutto nella sua testa, al di là del fisico ha tutto nella sua testa. Non abbiamo problemi a correre per lui".

PRIMO INCONTRO - Il giocatore ha poi ricordato il primo incontro avuto con La Pulce: "Eravamo in un raduno in Spagna. Ero molto nervoso e quando sono arrivato la squadra stava già cenando. Dovevo andare a salutare i compagni uno ad uno. Quando ho incontrato Leo, beh, ero teso e tutto rosso. Forse non è stato il momento migliore ma non lo dimenticherò mai. Ho incontrato un idolo e un riferimento".