ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MISTER

Atletico Madrid, Simeone gela tutti: “Morata? Importante e spero resti”

Atletico Madrid Simeone
Il tecnico dei Colchoneros non ha dubbi sull'importanza dell'attaccante per la squadra spagnola.
Redazione ITASportPress

Alvaro Morata è tra i nomi caldissimi del calciomercato estivo. L'attaccante spagnolo dell'Atletico Madrid è corteggiato da diversi club tra cui anche quelli italiani di Inter e Roma. A stoppare, però, almeno a parole ogni questione è stato il mister dei Colchoneros Diego Pablo Simeone.

Ad AS, il tecnico dell'Atletico ha sottolineato l'importanza del centravanti per la sua squadra: "Morata per noi è un giocatore molto importante. Ha caratteristiche che nessuno dei nostri attaccanti possiede. Depay è quello che più gli si avvicina, ma gli piace anche venir fuori e legare (con la squadra, ndr). Alvaro dà profondità, allunga la squadra, è alto ed ha un gran colpo di testa. E' fondamentale, speriamo che resti con noi".


Ancora sull'attaccante spagnolo: "Speriamo di poterlo aiutare a superare quella barriera dei 15 gol. Ha segnato più reti con noi che con la Juve e questo genera entusiasmo. La squadra ha bisogno del suo gioco".

Sulla possibilità di vedere coesistere Morata e Depay insieme: "Ci abbiamo provato con Costa e Morata, pure con Costa e Suarez, anche se non coincidevano molto... Si può provare. Le partite sono diverse, a volte ovviamente mi piace una coppia di forza come loro, bisognerebbe vedere come circondarli".

Morata
tutte le notizie di