00:05 min
IL PARERE

Ballack avvisa il Manchester City: “Bayern Monaco temuto in tutto il mondo perché…”

Redazione ITASportPress

In vista del match d'andata dei quarti di finale di Champions, l'ex centrocampista ha commentato la sfida tra inglesi e tedeschi.

Michael Ballack, storico ex calciatore, ha parlato a Kicker in vista della sfida fra il Manchester City e il BayernMonaco in programma questa sera per la gara d'andata dei quarti di finale di Champions League.

[an error occurred while processing this directive]

"Sono un fan di Pep (Guardiola ndr), ha tutto ciò di cui ha bisogno un grande allenatore", ha esordito Ballack prima di fare un focus sulle due formazioni. "Il Bayern è il Bayern, una squadra temuta in tutta Europa, in tutto il Mondo, nessuno vuole giocare contro di loro in nessuna competizione. Ha questa qualità brutale, molta esperienza e ha interiorizzato quello che serve per vincere. Il City ha preso Haaland che era quello che gli mancava per giocare in un altro modo e avere un piano B al tiki-taka".

Dando un giudizio sulla Champions come competizione e l'arrivo della nuova modalità con più squadre: "Questa modalità è dannosa e lo sarà anche la Coppa del Mondo con più Nazionali. Il prodotto calcistico, e stiamo parlando di un prodotto che deve vedere i migliori giocare, sta perdendo di valore e con esso cala anche la qualità. Le federazioni calcistiche devono stare attente e rinforzare il proprio prodotto".