00:23 min

gazzanet

Barça, Xavi già pazzo dei nuovi: “Cancelo per dominare, Felix ha aiutato”

Redazione ITASportPress

Il tecnico blaugrana dopo il successo con l'Osasuna: "Joao Felix può giocare sia da nove che da ala sinistra"

Ha vinto soffrendo, il Barcellona di Xavi in casa dell'Osasuna. Due a uno, un successo fondamentale per rimanere in scia del Real Madrid, a due soli punti dalla vetta. E il tecnico blaugrana ha subito evidenziato l'importanza dei tre punti: "Bene la vittoria, maturata su un campo molto complicato, ma ci sono mancati gioco e pazienza. Dobbiamo produrre di più in attacco. Abbiamo lavorato duro, ma abbiamo sofferto, tenendo un atteggiamento dominante solo per alcuni tratti".

[an error occurred while processing this directive]

Il parere del tecnico diventa decisamente più soddisfatto quando si tratta di parlare dei nuovi acquisti: "Joao Felix può giocare sia da nove che da ala sinistra. Mi è piaciuto molto, ha dimostrato di poter aiutare la squadra. Tutti coloro che sono entrati si sono aggiunti per portarci questa vittoria. Evidenzio volentieri il suo atteggiamento che è molto importante per la squadra. Il debutto di Cancelo? Gli ho detto che la parte centrale del campo deve essere riempita di più per aprire spazi verso l'esterno. Mi piace che venga ad accentrarsi per creare superiorità numerica: l'obiettivo è dominare il gioco". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.