ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IN SPAGNA

Barcellona, calciatori costretti a fare la doccia a casa. Il motivo

Barcellona, calciatori costretti a fare la doccia a casa. Il motivo - immagine 1
L'allarme siccità esplode in Catalogna e costringe il Barcellona a correre ai ripari: i calciatori potrebbero non poter più fare la doccia
Redazione ITASportPress

I calciatori del Barcellona, come quelli degli altri club residenti su territorio catalano, potrebbero dover esser costretti a fare la doccia a casa. Sia dopo le partite casalinghe, sia dopo ogni allenamento. Il motivo è da ricollegare all'allarme siccità esploso in Catalogna di recente, il quale ha costretto il Governo ad adottare una serie di misure preventive. Accorgimenti probabilmente drastici, come quello appena citato, ma che permetteranno di abbassare al minimo lo spreco di acqua in ambito pubblico e privato. Così il club spagnolo si è ritrovato di fronte a due strade e dovrà effettuare una scelta: negare la doccia ai suoi calciatori e privilegiare le condizioni dell'erba dei campi o ridurre/fermare l’irrigazione per alcuni giorni, permettendo così il massimo confort ai suoi campioni.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.