Barcellona, Kessie convince e in Spagna lo esaltano: “Ecco il ‘Presidente'”
Barcellona Kessie (getty images)
Il centrocampista protagonista del Clasico di andata in Copa del Rey.
Redazione ITASportPress
Dopo la semifinale d'andata di Coppa de Re tra Real Madrid e Barcellona vinta dai bluagrana è Franck Kessie a prendersi la scena. Non solo per aver propiziato l'autorete di Militao decisiva nel risultato ma anche per le sue statistiche importanti nel match.
Una prestazione che Sport.es ha esaltato così: "Impiegato nella posizione di interno sinistro, Franck Kessie ha conseguito il dottorato al Bernabéu: non sarà mai uno di quei centrocampisti dal piede delicato sfornati da La Masia, ma la sua capacità di coprire il campo, lavorare sotto traccia e fornire muscoli e solidità sono stati un vero balsamo per il Barça. Ma non solo: Kessie ha partecipato all'azione del gol. Si è inserito bene, ha calciato e il suo tiro è stato deviato in rete da Militao. A Milano lo chiamavano 'presidente' e i tifosi del Barcellona cominciano a capire il perché. L'ivoriano ha giocato una partita completa: ha chiuso con il 91 per cento di passaggi riusciti, otto duelli vinti e un cartellino giallo".
Insomma, finalmente l'ivoriano si sta prendendo lo spazio che ha sempre desiderato e sicuramente sarà di grande aiuto da qui al termine della stagione, anche e soprattutto in Liga.