ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMUNICATO

Barcellona, operato Marcos Alonso: previsto un lungo stop

Marcos Alonso Barcellona
L'ex esterno della Fiorentina è stato operato a Bordeaux dallo stesso specialista che era intervenuto su Ter Stegen: previsti non meno di due mesi di stop
Redazione ITASportPress

Il 2023 del Barcellona si conclude con una brutta notizia. Marcos Alonso sarà infatti costretto a restare lontano dai campi per almeno altri due mesi a causa del protrarsi dei problemi alla schiena che lo affliggono da diverso tempo.

Nella giornata del 31 dicembre, infatti, l’ex esterno della Fiorentina è stato operato a Bordeaux di lombalgia cronica. L’intervento si è reso necessario dopo l’ultimo consulto interno tra i medici dello staff del Barcellona e dopo che nelle ultime settimane i forti dolori avevano impedito al calciatore anche di allenarsi.


L’intervento sembrava dover essere effettuato nei primi giorni del 2024, ma si è deciso di anticipare i tempi. Ad effettuarlo è stato lo stesso specialista che ha preso in cura Marc-André ter Stegen, finito sotto i ferri lo scorso 7 dicembre anch'egli per un problema alla zona lombare e che sarà assente per almeno due mesi e mezzo.

La seconda stagione di Alonso con il Barcellona è stata finora un autentico calvario. Appena sette le presenze tra Liga e Champions League, solo tre delle quali da titolare, l’ultima delle quali il 7 novembre contro lo Shakhtar Donetsk. L’ultima apparizione in campionato risale al 22 ottobre contro l’Alaves per appena 11 minuti, poi quattro presenze in panchina e il nuovo stop.

Alonso andrà in scadenza il prossimo 30 giugno: nel suo contratto è presente una clausola di rinnovo automatico qualora il giocatore disputi il 50% delle partite stagionali, ipotesi ormai già quasi sfumata.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.