ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DECISIONE

Barcellona, stallo con Marcos Alonso: l’esterno ha deciso la propria strategia

Marcos Alonso Barcellona
L'ex Fiorentina non sembra rientrare nei piani di Xavi e della società, ma il suo addio ai blaugrana non pare imminente
Redazione ITASportPress

La seconda stagione al Barcellona di Marcos Alonso si sta trascinando tra i postumi dell'infortunio alla schiena e le continue esclusioni dalla lista dei convocati decisa da Xavi. L'ex esterno della Fiorentina, arrivato in Catalogna nel settembre 2022 e protagonista nella stagione coronata dalla vittoria della Liga, è stato finora una comparsa in questa annata, con appena 300 minuti disputati in sette partite tra Liga e Champions League, appena tre delle quali da titolare.

Neppure il passaggio alla difesa a tre sembra poter permettere al prodotto del vivaio del Real Madrid di ritagliarsi un minutaggio superiore, seppure da dicembre il giocatore sia ufficialmente fuori per un infortunio alla schiena. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, Alonso ha già ricevuto proposte dall'Arabia Saudita, che non sembrano però interessargli.


Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo il giocatore avrebbe deciso di restare in blaugrana fino al termine della stagione, per poi diventare padrone del proprio cartellino e, a 33 anni, aspettare un'offerta a parametro zero per quello che potrebbe essere l'ultimo contratto "importante" della sua vita. Nel contratto di Alonso con il Barça è presente una clausola che prevede il rinnovo automatico qualora giocasse il 50% delle partite della stagione, scenario al momento ben lontano dal realizzarsi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.