01:33 min
LA LIGA

Barcellona, tante offerte dal mercato ma Kessié vuole restare

Redazione ITASportPress

Che lo voglia o no, il centrocampista sarà ceduto la prossima sessione estiva di calciomercato. Xavi parla chiaro con l'ivoriano

Il Barcellona ha necessità di ricevere liquidità. A causa degli importanti problemi finanziari, il club è costretto a procedere per la cessione di diversi giocatori. Magari seconde linee che hanno comunque fatto bene in stagione, ma che hanno ottimo mercato. Come Franck Kessié, per intenderci. L'ivoriano sarebbe già stato messo in vendita dal Barça, ricevendo importanti riscontri dall'Italia, con Juve, Inter e Milan interessate, ma anche dalla Premier League. Ma, c'è un problema di fondo. Il centrocampista ha più volte affermato di non avere intenzione di lasciare la Spagna, tantomeno Barcellona. La cessione, però, risulta come una necessità per il club e la collaborazione del giocatore sarebbe fondamentale in tale operazione.

[an error occurred while processing this directive]

Alla luce delle intenzioni del calciatore, il Barcellona avrebbe chiesto a Xavi di occuparsi della situazione. Il tecnico dovrebbe prendere da parte Kessié e rifergli le intenzioni del club, inducendolo a fare la scelta giusta non solo per sè stesso ma anche per l'intera squadra. L'idea di fondo, secondo quanto riportato da Sport, sarebbe quella di ingaggiare due centrocampisti con caratteristiche differenti rispetto a quelle dell'ivoriano. Ci riferiamo a Ruben Neves e Ilkay Gundogan, ovviamente il tutto nel massimo risparmio economico viste le condizioni del club. In qualunque caso, per il prossimo progetto tecnico dei blaugrana non c'è spazio per l'ex rossonero, il quale darà meglio ad accettare il proprio destino e cercarsi una nuova sistemazione.