ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Barcellona, Xavi verso il Real Madrid: “Emozionato e motivato, siamo forti”

Barcellona, Xavi verso il Real Madrid: “Emozionato e motivato, siamo forti” - immagine 1
Le parole dell'allenatore del Barça alla vigilia del Clasico
Redazione ITASportPress

Alla vigilia del Clasico che varrà la Supercoppa di Spagna, Xavi ha parlato in conferenza stampa: "Come potete immaginare, sono molto motivato ed emozionato. Questo è lo scenario ideale per un calciatore: giocare una finale di Supercoppa in un Clásico è imbattibile. Dobbiamo provare a fare la stessa partita giocata l'anno scorso. Imporre la nostra personalità e dominare con il possesso palla. Penso che dobbiamo essere onesti e siamo un po' meno in forma del Real Madrid, ma è una finale ed è al 50%. Non puoi mai prevedere cosa accadrà".

Su Pedri, invece, l'allenatore del Barcellona sostiene: "È al cento per cento e vedremo. Ho le idee chiare: la nostra identità deve essere sempre la stessa. Che si giochi con tre attaccanti, quattro attaccanti, quattro o sei centrocampisti, l'idea non cambia. L'idea è quella di giocare con il DNA con cui giocavamo 30 anni fa, quello che ci ha trasmesso Cruyff. La strada che stiamo cercando è quella dello scorso anno. E la nostra idea non cambierà. Resto fedele al Cruyffismo". Sul titolo in palio e la sua importanza: "Mi gioco il titolo, ma arrivo più rilassato rispetto allo scorso anno. Arrivo più calmo, più riposato. Ancelotti ha fame, il Madrid ha sempre fame. Anche il miglior Barça della storia è dovuto andare al Bernabéu per vincere il campionato 2-6 perché vuole sempre vincere. Il Real Madrid vede un Barça forte".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.