ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'AFFONDO

Basler: “Il grande Manchester United è un ricordo. Sancho non è da Bayern”

Sancho Manchester United
L'ex centrocampista di Bayern e nazionale tedesca impietoso nel commentare la crisi dei Red Devils
Redazione ITASportPress

A poche ore dalla super sfida di Champions League tra Manchester United e Bayern Monaco, decisiva per il passaggio agli ottavi dei Red Devils, cresce in ambo le tifoserie la nostalgia per la celeberrima finale del 1999 a Barcellona, vinta in rimonta 2-1 dagli inglesi di Sir Alex Ferguson grazie a due gol nei minuti finali, siglati da Sheringham e Solskjaer.

Una delle partite più leggendarie della storia del calcio è ancora oggi fonte di delusione per i tifosi del Bayern e per i giocatori che erano in campo quel giorno. A partire da Mario Basler, autore del gol del vantaggio del Bayern in avvio e che, intervistato dal Sun, non ha risparmiato frecciate allo United, alle prese con una crisi profonda.


Nel 1999 lo United era fortissimo, avevano giocatori come Beckham, Scholes e Sheringham, ma quei tempi oggi sono lontanissimi - il parere di Basler - Negli ultimi anni hanno cambiato tanti allenatori senza mai riuscire a vincere. In Germania oggi è rimasto solo il nome di quello squadrone. Se guardo la loro rosa attuale non c’è un giocatore che oggi sarebbe titolare al Bayern”.

Il Bayern, reduce dal tracollo contro l’Eintracht, non sta troppo meglio, ma secondo Basler il destino del Manchester è segnato: “Sono corti in difesa e contro il Manchester faranno riposare alcuni giocatori, ma anche se sono già qualificati non possono permettersi di perdere. Secondo me Copenaghen-Galatasaray non finirà pari, quindi il Manchester arriverà terzo”.

Idee molto chiare anche sulle voci riguardanti l'interessamento del Bayern per Jadon Sancho, ai margini a Manchester da settembre dopo la rottura con Ten Hag: “Al Bayern c’è molto rigore. Quando scelgono un giocatore deve essere all’altezza anche sul piano del carattere e della personalità. Sancho è un buon giocatore, ma già a Dortmund aveva evidenziato qualche limite sul piano caratteriale. Non credo proprio sia il giocatore giusto per il Bayern”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.