00:32 min
BUNDESLIGA

Bayer Leverkusen, ancora record: è l’unico club tedesco nella storia a riuscirci

Redazione ITASportPress

Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso è ufficialmente entrato nella storia del calcio tedesco con la striscia più lunga di risultati positivi

Continua inesorabile la scalata verso l'olimpo degli dei per il BayerLeverkusen. La squadra di Xabi Alonso si è mostrata particolarmente preparata sin da inizio stagione e la dimostrazione arriva dalle statistiche, o meglio dalla classifica: prima posizione in Bundesliga a quota 42 punti e Bayern Monaco distante di quattro lunghezze. Ma soprattutto, nessuna sconfitta. Si, è proprio vero. In 25 partite disputate sin da inizio stagione, il Bayer non ha mai dovuto lasciare il terreno di gioco a testa bassa sconfitto collezionando un totale di 22 vittorie e tre pareggi. L'ultima contro il Bochum con un punteggio di 4-0. In questo modo è diventato il primo ed unico club tedesco della storia ad archiviare una striscia così lunga di risultati positivi. Lo riporta il portale Opta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.