ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'IDEA

Bayern Monaco, obiettivo difesa: dopo Kim si guarda ancora alla Serie A

Bayern Monaco Tuchel
I campioni di Germania sono costretti ad inseguire il super Leverkusen di Xabi Alonso, ma a gennaio Tuchel avrà bisogno di un centrale
Redazione ITASportPress

A due giornate dalla fine del girone d'andata il Bayern Monaco vede quasi compromesse le speranze di conquistare il platonico titolo d'inverno. La squadra di Thomas Tuchel è infatti staccata di quattro punti dal super Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, capolista con 13 vittorie e tre pareggi in 16 partite.

Le 'Aspirine' volano anche in Europa League, dall'alto di un gioco spettacolare che fa del tecnico spagnolo uno degli allenatori emergenti più apprezzati del panorama internazionale, pertanto in Baviera sono consapevoli di quanto sarà difficile mettere le mani sul 12° Meisterschale consecutivo.


Per il testa a testa che caratterizzerà la seconda parte di Bundesliga potrebbe essere determinante il mercato. Dopo un girone d'andata vissuto in emergenza in difesa, il Bayern è pronto a intervenire. Il sogno di strappare subito al Barcellona l'uruguaiano Ronald Araujo sembra destinato a restare tale, pertanto l'assalto è rinviato all'estate, quando dalla Germania potrebbe partire un'offerta da 100 milioni.

Per l'immediato si guarda altrove e in particolare proprio in casa Leverkusen. La vecchia abitudine del Bayern di pescare in casa dei grandi rivali del momento, cosa già successa più volte in passato con il Borussia Dortmund, potrebbe infatti ripetersi con Jonathan Tah. Il nazionale tedesco classe '96, di origini ivoriane, in forza al Leverkusen dal 2015, è infatti un obiettivo concreto del ds Christoph Freund, ma la capolista non sembra voler cedere. L'alternativa gioca in Serie A e risponde al none di Malick Thiaw.

Il centrale del Milan, ex Schalke 04, è da sempre stimato dai dirigenti del Bayern. Anche in questo caso, però, la trattativa si annuncia in salita, considerando l'emergenza in difesa con cui stanno convivendo i rossoneri, oltre al fatto che lo stesso Thiaw sarà assente per infortunio almeno fino a febbraio a causa della lesione miotendinea del bicipite femorale rimediata durante la penultima giornata del girone di Champions League a San Siro contro il Borussia Dortmund.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.