BUNDESLIGA

Bayern Monaco, Tuchel: “Muller in panchina? La concorrenza è…”

Bayern Monaco Tuchel
L'allenatore ha spiegato la difficile situazione, motivando con l'elevata concorrenza: "Thomas è un calciatore esemplare, mi sorprendo quando..."
Redazione ITASportPress

Uno dei punti di forza più prolifici del nuovo BayernMonaco è proprio il reparto offensivo. Il quartetto Kane-Coman-Musiala-Sané si è dimostrato infallibile e Tuchel non può fare a meno che schierarli titolari, sempre e comunque. L'elevata concorrenza porta però in panchina un veterano del club, Thomas Muller, che proprio non è riuscito a ritagliarsi uno spazio nel nuovo undici dei bavaresi.

PANCHINA: Una situazione alquanto insolita, che l'allenatore ha provato a spiegare così: "Posso solo congratularmi con Thomas per il modo in cui si sta allenando attualmente. È buono e assolutamente esemplare. È un vero giocatore di squadra ad un livello estremamente alto. Contro il Galatasary avrei voluto farlo entrare nel secondo tempo, quando eravamo già 3-1 ma avevo paura della sua reazione. Non volevo pensasse "vabbè siamo sul 3-1, ora posso mettere Thomas". Insomma, la panchina a cui Thomas Muller è stato costretto nelle ultime uscite non è dovuta allo stesso calciatore, ma all'elevata concorrenza che quest'ultimo si trova a dover affrontare. La fiducia da parte di Tuchel c'è, anche la riconoscenza per la sua importanza sia dentro che fuori dal campo.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.