ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

BUNDESLIGA

Bayern, Tuchel contro il calendario: “Folle farci giocare venerdì sera”

Bayern Monaco Tuchel
Il tecnico tedesco ha parlato in vista dell'impegno della sua squadra sul campo del Colonia. Il motivo principale è il poco tempo a disposizione per il rientro di giocatori come Kim e Davies, impegnati dall'altra parte del mondo
Redazione ITASportPress

Il Bayern Monaco torna in campo dopo la sosta per le nazionali, e Tuchel non le manda a dire alla federazione tedesca. L'allenatore dei bavaresi, infatti, ha contestato la scelta di far giocare la sua squadra nell'anticipo del venerdì sera. Il Bayern sarà poi impegnato in Champions nella serata di mercoledì, quando all'Allianz Arena arriverà il Copenaghen. Questa sera, invece, i cmapioni di Germania saranno in campo in trasferta contro il Colonia, e a Tuchel questa scelta non è proprio andata giù.

LA POLEMICA - Alla base della polemica c'è l'impegno di alcuni giocatori con le proprie nazionali in paesi molto lontani: si tratta di Kim Min-Jae ed Alphonso Davies, protagonisti con Corea del Sud e Canada. "Penso che sia una questione di diritti televisivi, contratti e la possibilità per le emittenti di scegliere le squadre che giocano in anticipo." Così ha esordito il tredesco, che poi ha continuato: "Lo sottolineo: è la seconda volta che giochiamo in trasferta venerdì e Davies e Kim stanno tornando da un viaggio molto lungo. È un calendario molto, molto sfortunato. Ma se lo dico come allenatore, probabilmente verrà immediatamente preso come una scusa o qualcosa del genere." Tuchel ha poi citato i suoi colleghi in Premier League, che spesso si fanno portavoce di questa problematica: "Ho sentito Jürgen Klopp parlare della partita tra Liverpool e Manchester City questo sabato, alle 13.30. Per le squadre che hanno molte nazionali, è un calendario estremamente pericoloso."


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.