ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL FUORICLASSE

Bellingham segna, lo stadio gli dedica Hey Jude: “Mi tremavano le gambe”

Real Madrid Bellingham
Le emozioni del nuovo acquisto del Real Madrid, ancora a segno con la maglia dei Blancos: "Mi hanno tesserato per momenti come questo"
Redazione ITASportPress

Definizione di "ambientamento": Jude Bellingham al Real Madrid. Quattro partite, 5 gol: su 8 gol segnati dai Blancos in campionato sinora, più del 50%  è autografato da lui. E tutti pesantissimi: il sigillo all'esordio a Bilbao, la doppietta per espugnare Almeria, il centro con cui il Real si è imposto a Vigo. Ma nella quarta giornata c'era bisogno di tirar fuori dal cilindro qualcosa di speciale, visto l'appuntamento con il nuovo Bernabeu, finalmente ristrutturato e pronto ad accogliere di nuovo i suoi campioni.

Sembrava essersi messa malissimo, col Getafe (rivale cittadina, peraltro) che si era portato avanti col gol dell'ex Borja Mayoral. E invece i Blancos hanno trovato il pari con Joselu immediatamente a inizio ripresa. Certo, però, che per vincerla serviva un tocco di magia. Ed eccolo allora, Jude Bellingham da Birmingham, classe 2003, insaccare al 95' il pallone del 2-1. Con il Bernabeu che impazzisce di gioia e gli dedica improvvisamente Hey Jude, capolavoro dei Beatles. E l'ex Borussia Dortmund ha ceduto emotivamente: "L'istante del gol è il più rumoroso che abbia mai vissuto in un campo da calcio, ancora non riesco a crederci. Quando hanno cantato Hey Jude a fine partita volevo solo fermarmi e ascoltarli: mi tremavano le gambe. Mi hanno tesserato per momenti come questo, so di poterli vivere ancora. Devo continuare così".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.