ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'IDEA

Bergkamp: “Sogno di tornare, potrei comprare un club di Premier…”

Dennis Bergkamp
L'ex attaccante e leggenda del Manchester United sogna di tornare in Inghilterra, magari alla guida di un club... anche dalla terza divisione
Redazione ITASportPress

Denniss Bergkamp potrebbe presto tornare ad essere un volto noto del calcio. Più che altro della Premier League, come per anni del corso della sua carriera lo è stato vestendo la maglia del Manchester United. Per ovvi motivi - un'età di circa 54 anni - l'ex attaccante sarà costretto a ricorrere una posizione dirigenziale, ma questo non lo spaventa.

FUTURO: Anzi si tratta di un sogno che lo stesso Bergkamp spera di realizzare come dichiarato ai microfoni di De Telegraaf: "Si, è vero. È sempre uno dei miei sogni vedere crescere i giocatori, guidare un'accademia e usare tutte le nostre conoscenze ed esperienze per essere promosso nel campionato successivo. Non con un miliardario straniero che investe un sacco di soldi solo per salire velocemente. Se riunisci un gruppo di ex calciatori di alto livello, inizi semplicemente più in basso. Sono convinto che con un club di League One, con una vera conoscenza del calcio, si possa arrivare in Championship entro 5 anni, 10 al massimo". Diverse voci lo vedevano tra i candidati per acquistare il Wycombe Wanderers, club di Football League One (terza divisione inglese). Vedremo.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.