ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'AFFONDO

Best Fifa 2023, Matthaus e Casillas contro il trionfo di Messi

Matthäus
Dopo il Pallone d'Oro, l'argentino ha conquistato anche il premio Fifa di miglior giocatore del 2023. Ma non tutti sono d'accordo...
Redazione ITASportPress

Lionel Messi ha fatto il bis. Dopo il Pallone d'Oro 2023 il capitano dell'Argentina ha portato a casa anche il premio del The Best FIFA Men's Player per l'anno solare appena concluso.

Non è la prima volta che chi si aggiudica il premio di France Football riesce a fare "doppietta" e del resto dopo il trionfo a Qatar 2022 non c'erano molti dubbi, eppure non sono mancate le voci fuori dal coro che hanno criticato l'esito delle votazioni.


Su tutti Lothar Matthaus, che ai microfoni di Sky Deutschland non è stato tenero nei confronti della FIFA, sostenendo che a meritare il riconoscimento sarebbe stato Erling Haaland, che nel 2023 si è laureato campione d'Inghilterra, d'Europa e del mondo per club con il Manchester City: "Se si guarda ai grandi successi dell'anno non si poteva non premiare il Manchester City - le parole dell'ex interista - e nel caso del miglior giocatore la scelta doveva ricadere su Haaland. Ha vinto titoli più importanti col City e la sua percentuale di gol è stata impressionante, ha impresso il proprio marchio in tutte le partite più importanti".

Critico anche Iker Casillas, che si è espresso con poche, ma significative parole su X:

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.