ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ELEZIONE

Boca Juniors, Juan Roman Riquelme è il nuovo presidente

Boca Juniors, Juan Roman Riquelme è il nuovo presidente - immagine 1
L'ex numero 10 degli Xeneizes e dell'Argentina, già vice presidente del club, trionfa sbaragliando la concorrenza di Andreas Ibarra: record di votanti, ben 43.367
Redazione ITASportPress

Juan Roman Riquelme ha vinto le elezioni presidenziali del Boca Juniors, tenutesi nella giornata di domenica 17 dicembre presso lo stadio della Bombonera.

L'ex fantasista degli Xeneizes e della nazionale argentina ha avuto la meglio sull'avversario Andreas Ibarra, che ha riconosciuto la sconfitta.


La lista che comprendeva Riquelme e il presidente uscente del club, Jorge Amor Ameal, ha vinto largamente, essendo il margine sulla coalizione di Ibarra superiore ai 30 punti già ben prima della fine dello scrutinio. Alle votazioni hanno partecipato 43.367 tesserati, cifra che rappresenta un record per il calcio argentino.

Riquelme ricopriva già la carica di vice-presidente, essendosi candidato nella coalizione di Ameal nelle precedenti elezioni svoltesi nel 2019.

Ora la nuova avventura al comando di un club nel quale Riquelme è cresciuto per poi giocarvi 14 stagioni in due diverse riprese, conquistando cinque titoli nazionali, tre Libertadores e un'Intercontinentale. Con la nazionale argentina Riquelme conta 51 presenze e 17 reti e la partecipazione al Mondiale 2006, conclusosi ai quarti contro la Germania.

Il Boca è alle prese con uno dei momenti più difficili della propria storia, avendo perso la finale di Libertadores contro il Fluminense e avendo chiuso il campionato solo al 7° posto senza riuscire a conquistare la qualificazione alla prossima edizione della Libertadores.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.