ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'OMAGGIO

Boca Juniors, omaggio alla Sampdoria: bandiera blucerchiata alla Bombonera

Boca Juniors
Si rinnova lo storico e profondo legame tra i tifosi del Boca e quelli della Sampdoria: l'inatteso omaggio durante la partita contro il Newell's Old Boys
Redazione ITASportPress

Xeneizes fino in fondo. E in particolare, blucerchiati. Il legame storico tra il Boca Juniors e la città di Genova è ben noto e va al di là del soprannome con cui sono noti i giocatori gialloblù, appunto Xeneizes, dal momento che il club fu fondato nel 1905 da un gruppo di emigrati in Argentina provenienti proprio da Genova.

Nel corso degli anni il rapporto di profonda amicizia tra i tifosi del Boca e quelli della Sampdoria è stato testimoniato da diversi incontri e scambi di doni ed ora ecco una nuova testimonianza.


Come riporato dalla pagina Facebook “Sampdoriani Xeneizes”, infatti, durante la recente partita del campionato argentino tra il Boca Juniors e il Newell's Old Boys all’interno della Doce, la curva dei tifosi del Boca alla Bombonera, è infatti spuntata una maxi bandiera con la scritta "Genova", i colori blucerchiati e il mitico stemma del Baciccia.

Un segnale di vicinanza, affetto e fratellanza molto apprezzato dal popolo della Sampdoria, già pronto a ricambiare e a sostenere la causa del Boca, alle prese con un momento non felice della propria storia e con una classifica deficitaria, a un anno dall’ultimo titolo nazionale e a poche settimane dalla finale di Libertadores persa contro il Fluminense.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.