IL PREMIO

Bounou candidato al premio Yashin: “Era il mio sogno, lo apprezzo molto”

Marocco Bounou
Il portiere è al settimo cielo per la nomination: "No, non ho ancora realizzato quello che sta succedendo. Io contro Emiliano Martinez e Onana?"
Redazione ITASportPress

"Ho sempre avuto questo obiettivo. Volevo essere tra i portieri più grandi al mondo e penso che, ormai, sono più di due anni che continuo a mantenere questo livello". È un Yassine Bounou estremamente emozionato quello che ha appreso la gran bella notizia. Il portiere marocchino è stato grande protagonista al Mondiale in Qatar e ora è stato inserito alle nomination del Pallone d'Oro, oltre a concorrere per la vittoria del premio Yashin.

IL  SOGNO: "No, non ho ancora realizzato quello che sta succedendo - ha ammesso Bounou ad un'intervista concessa a Footmercato -. Ma lo apprezzo molto. Per me questa nomination è una ricompensa per tutto il lavoro e la fatica". Successivamente, il portiere ex Siviglia ora in forza all'Al Hilal ha parlato del premio Yashin che il prossimo 30 ottobre si giocherà con gli altri grandi portieri della scena mondiale: "Io contro Emiliano Martinez o André Onana? Entrambi sono grandissimi portieri, proprio come gli altri nominati. Sono 10, sono tutti ottimi portieri e soprattutto mi ispirano a fare del mio meglio. Penso di aver meritato di essere lì, per la stagione col Siviglia e il Mondiale. Ma soprattutto, credo di meritare di poter ambire alla vittoria di questo premio". 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.