ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'OMAGGIO

Brasile-Argentina, l’omaggio a Di Maria: “Il Fideo non se ne va”

Di Maria
A margine dello storico successo ottenuto dai campioni del mondo in casa dei rivali storici c'è stato spazio anche per la festa all'ex juventino, all'ultima gara di qualificazione ai Mondiali con l'Argentina
Redazione ITASportPress

Durante la notte di follia del Maracanà, caratterizzata dai gravi incidenti sugli spalti, ma anche in campo, prima della partita di qualificazione al Mondiale 2026 tra Brasile e Argentina, iniziata con 30 minuti di ritardo e poi vinta 1-0 dai campioni del mondo, c'è stato anche spazio per una bella storia di calcio.

I giocatori della Seleccion e i tifosi presenti a Rio hanno infatti tributato un lungo e toccante omaggio a Angel Di Maria, portato letteralmente in trionfo dai propri compagni al termine del match. Quella decisa dal gol di Otamendi potrebbe infatti essere stata l'ultima partita di qualificazione al Mondiale giocata dal Fideo, che ha già annunciato e ribadito la volontà di dire addio alla nazionale al termine della Copa America 2024, che si disputerà il prossimo giugno negli Stati Uniti.


Le qualificazioni mondiali torneranno solo a settembre pertanto, salvo ripensamenti al momento improbabili, Di Maria indosserà, che al Maracanà è entrato in campo al 32' del secondo tempo al posto di Messi, la maglia albiceleste solo per qualche amichevole prima della passerella finale in Copa America. "Il Fideo non se ne va, il Fideo non se ne va" è stato il coro intonato dai tifosi e pure dagli altri giocatori, che hanno abbracciato un Di Maria visibilmente commosso ed emozionato complice anche lo storico successo dell'Argentina, che ha inflitto al Brasile la prima sconfitta casalinga nella storia delle qualificazioni al Mondiale.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.