ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Brighton, Ansu Fati non decolla: quante critiche dopo il gol sbagliato in Coppa

Ansu Fati
Lo spagnolo, fiore all'occhiello del mercato dei Seagulls e arrivato in prestito dal Barcellona, sta trovando poco spazio nelle rotazioni di De Zerbi: clamoroso l'errore contro i Blues in Coppa di Lega
Redazione ITASportPress

Al livello delle grandi in campionato, dove veleggia al terzo posto, ma deludente nelle coppe. Questo l'andamento del Brighton di Roberto De Zerbi dopo il primo mese e mezzo di stagione.

In Premier League i Seagulls vantano il miglior attacco del campionato e sono a tre punti dal primo posto, ma il ko interno subito contro l'Aek Atene ha già messo in salita il girone di Europa League, completato da squadroni come Ajax e Marsiglia, mentre in Coppa di Lega il percorso si è interrotto già al terzo turno dopo la sconfitta per 1-0 contro il redivivo Chelsea, trascinato da Nicolas Jackson.


Del resto qualche battuta d'arresto è da mettere nel conto per una squadra non abituata a giocare ogni tre giorni. De Zerbi sta applicando un turnover ragionato per tenere alta la tensione in tutta la rosa, composta comunque da giocatori senza esperienza ad alti livelli.

Si aggiunga a tutto questo il fatto che la ciliegina sulla torta del mercato, Ansu Fati, sta faticando ad inserirsi. Il talento arrivato in prestito dal Barcellona ha finora giocato solo due partite da titolare, proprio contro Aek e Chelsea: rimasto in campo per 90' in Europa League, contro i Blues lo spagnolo è stato sostituito all'intervallo dopo non aver brillato ed essersi anzi "distinto" per un clamoroso gol sbagliato quando, favorito da un passaggio corto suicida del portiere del Chelsea, Sanchez, solo davanti all'estremo difensore avversario a pochi metri dalla porta Fati si è fatto respingere il tiro dallo stesso Sanchez, rifugiatosi in calcio d'angolo.

Fati ha finora disputato un tempo in Premier League contro il Bournemouth e uno scampolo di gara contro il Newcastle. Su di lui piovono già critiche, ma De Zerbi non si preoccupa: serve tempo per adattarsi a un calcio nuovo e a una nuova nazione, da qui il minutaggio finora moderato per un giocatore che potrà rivelarsi fondamentale durante la stagione.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.