ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIER LEAGUE

Bruno Guimaraes è scaramantico: “Indosso sempre le stesse mutande per giocare”

Bruno Guimaraes è scaramantico: “Indosso sempre le stesse mutande per giocare” - immagine 1
Il centrocampista brasiliano del Newcastle è stato intervistato dai canali ufficiali della Premier League, ai quali ha raccontato alcune curiosità personali
Redazione ITASportPress

Bruno Guimaraes è uno dei giocatori simbolo del Newcastle di Eddie Howe, che lo scorso anno è tornato a qualificarsi in Champions League. Il centrocampista brasiliano, intervistato dai canali ufficiali della Premier League, ha raccontato alcune curiosità su se stesso e sulla sua carriera.

"I miei giocatori inglesi preferiti sono Gerrard, Lampard e Rooney, ma essendo un calciatore del Newcastle suppongo di dover dire anche Alan Shearer. Scommetto che avrei molti più assist se avessi giocato con lui", ha esordito Guimaraes con una battuta. Poi, sul suo allenatore: "Howe è una persona speciale. Mi ha aiutato moltissimo, e se sono migliorato così tanto è merito suo."  In seguito, il classe '97 ha raccontato qualche aneddoto personale, tra cui il suo rito scaramantico per ogni partita: "La prima volta che ho giocato a calcio non è andata molto bene, ricordo di aver preso una calcio in faccia. Per giocare indosso sempre lo stesso paio di mutande. Ovviamente le lavo durante la settimana - ha detto ridendo - però sì, sono sempre le stesse." 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.