00:14 min
ANNUNCIO

Busquets, addio Barcellona: “Sempre sognato di giocare qui. La realtà ha superato ogni aspettativa”

Redazione ITASportPress

Dopo i tanti rumors, ecco l'annuncio ufficiale del centrocampista: "Questa sarà la mia ultima stagione al Barcellona".

A Barcellona finisce ufficialmente l'era Sergio Busquets. Il centrocampista, il cui futuro era tanto chiacchierato nelle ultime settimane, ha annunciato la sua decisione di dire addio al club blaugrana al termine della stagione in corso.

[an error occurred while processing this directive]

Lo spagnolo ha fatto la storia del club catalano conquistando 8 Liga, 3 Champions League, 7 Coppe del Re, 7 Supercoppe spagnole, 3 Supercoppe europee e 3 Mondiali per club. Ora ha deciso di porre fine alla sua avventura in maglia blaugrana.

L'annuncio ufficiale è arrivato con un video pubblicato sui canali ufficiali del Barça dove proprio Busquets ha ripercorso le tappe della sua esperienza in Catalogna. Emozionanti le primissime parole e le immagini che lo vedono da piccolo e poi, piano piano, arrivare ad oggi. "Sono qui per dirvi che questa sarà la mia ultima stagione al Barcellona. Quando ero piccolo, quando davo calci al pallone e quando vedevo la squadra dalla tv o allo stadio ho sempre sognato di vestire un giorno questa maglia [...]. Devo dire che la realtà ha superato ogni aspettativa. Per me è stato un onore, un orgoglio e un privilegio giocare per il Barcellona".