00:03 min
LA DECISIONE

Caso El Ghazi, il Mainz gli rescinde il contratto. E lui risponde sui social…

Redazione ITASportPress

Il club tedesco ha deciso di terminare i rapporti con l'ala olandese. Il calciatore, prima sospeso poi reintegrato, si era schierato apertamente in favore della Palestina nel conflitto in corso a Gaza

La storia tra il Mainz e Anwar El Ghazi è ufficialmente terminata. Il club tedesco ha deciso di rescindere il contratto dell'ala olandese classe '95 in seguito alle sue dichiarazioni sul conflitto tra Israele e Palestina. Il 17 ottobre il calciatore aveva pubblicato un post nel quale dichiarava il proprio supporto ai palestinesi, seguito dalla sospensione da parte del club. Il Mainz ha però reintegrato il ventottenne, che sembrava aver preso le distanze da quanto scritto sui social.

[an error occurred while processing this directive]

LA RESCISSIONE - Nel momento in cui El Ghazi è tornato a supportare la causa palestinese, nella giornata odierna il Mainz ha provveduto a terminare i rapporti contrattuali con il calciatore, la cui replica non si è fatta attendere. Con un post su Instagram, El Ghazi ha dichiarato: "Combattere per ciò che è giusto, anche se significa combattere da solo. La perdita dei miei mezzi di sostentamento è nulla in confronto all'inferno che stanno vivendo gli innocenti di Gaza."



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.