ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Caso Galtier, Fournier rincara la dose: “Ora tutti sanno cos’è successo”

Psg Galtier
L'ex allenatore di PSG e Nizza sarà processato per presunti comportamenti discriminatori: l'ex ds dei rossoneri Julien Fournier torna a parlare dopo le rivelazioni de L'Equipe
Redazione ITASportPress

Il caso Galtier tiene banco sulle prime pagine dei quotidiani francesi, sportivi e non. L’ex allenatore del PSG andrà a processo per presunti "comportamenti discriminatori" tenuti al tempo in cui sedeva sulla panchina del Nizza. L’Equipe ha riportato i gravi capi d’accusa mossi a Galtier, citando in particolare la famosa mail inviata da Julien Fournier, all’epoca direttore sportivo del Nizza, allo stesso Galtier, il cui contenuto tradiva una certa tensione tra i due.

Lo stesso Fournier è tornato a parlare della questione a RMC Sport, confermando la propria versione e dicendosi non sorpreso delle altre accuse rivolte all’allenatore: "Non sono sorpreso dalle reazioni perché è esattamente quello che ho vissuto. Ciò che ho denunciato io lo hanno sperimentato molti giocatori, ma devo ammettere che alcune cose erano nuove anche per me”.


Il dirigente ha poi ribadito che i contrasti avuti con Galtier non riguardavano la sfera tecnica: "Per molto tempo la gente ha pensato che quella mail fosse un regolamento di conti tra me e Christophe, ora finalmente la situazione è chiara a tutti e non è più 'Fournier contro Galtier'. Sono stato io a portare Christophe al Nizza e nutro ancora molto rispetto per l'allenatore che è, perché ha sempre lavorato bene. Su quei temi mi sono scontrato tutto l'anno con Christophe. Io ho solo cercato di stare vicino ai giocatori, che sono le vittime".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.