ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ELOGIO

C’è Nizza-Marsiglia, Farioli elogia Gattuso: “Un modello”

C’è Nizza-Marsiglia, Farioli elogia Gattuso: “Un modello” - immagine 1
Il tecnico toscano, rivelazione del primo scorcio di Ligue 1 alla guida del club della Costa Azzurra, spende belle parole per il collega alla vigilia dello scontro diretto
Redazione ITASportPress

In Francia è scoppiata la moda degli allenatori italiani. Sono ben tre i tecnici nostrani che lavorano in Ligue 1, due dei quali subentrati nel corso della stagione.

Fabio Grosso e Gennaro Gattuso sono stati chiamati rispettivamente da Lione e Marsiglia, due delle grandi di Francia in crisi di risultati, mentre in estate è iniziata l'avventura di Francesco Farioli al Nizza.


L'ex collaboratore di De Zerbi al Sassuolo è partito alla grande: imbattuto dopo otto giornate di campionato e a -1 dal Monaco capolista, il suo prossimo avversario sarà proprio il Marsiglia di Gattuso.

Intervistato da 'L'Equipe' Farioli ha speso parole di elogio per il più esperto collega, rivelando di avere Gattuso tra i propri modelli: "La cosa che più mi piace di Gattuso è la personalità, oltre al fatto che nonostante sia stato un campione e abbia vinto tutto da giocatore ha sempre voglia di imparare e di sviluppare le sue idee da allenatore. Poi Rino è coraggioso, ha allenato in cinque paesi diversi, accettando di mettersi alla prova nella Serie C italiana, per poi tornare a lavorare nei settori giovanili”.

Vorrei trasmettere ai miei giocatori tante cose della mentalità che Gattuso aveva come giocatore e ha mantenuto da tecnico” ha concluso Farioli.

C’è Nizza-Marsiglia, Farioli elogia Gattuso: “Un modello”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.