ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ANEDDOTO

Cellino al Leeds: “Volevo cambiare un divano, esonerarono l’allenatore…”

Cellino al Leeds: “Volevo cambiare un divano, esonerarono l’allenatore…” - immagine 1
L'incredibile aneddoto raccontato al Daily Mail dal presidente del Brescia. Un suo errore di pronuncia è costato la panchina a Brian McDermott
Redazione ITASportPress

Massimo Cellino ha fatto esonerare un allenatore per un errore di pronuncia. Incredibile ma vero, stando al suo racconto in un'intervista al Daily Mail. L'attuale presidente del Brescia ha parlato dei suoi giorni da primo dirigente del club inglese, raccontando il clamoroso fraintendimento che portò all'esonero di Brian McDermott, licenziato proprio il giorno prima della partita contro l'Huddersfield.

IL RACCONTO -"Il mio inglese era molto scarso. La mia pronuncia era terribile. Quando sono arrivato lì, c’era un maledetto divano viola nella suite di Elland Road. Era viola. Ho detto: ‘Cambia quel maledetto divano (couch in inglese, ndr), non lo voglio più vedere'. E invece hanno licenziato l’allenatore (coach in inglese, ndr)". Cellino è venuto a conoscenza della decisione parlando con un suo collaboratore: "'Chi allenerà la squadra domani?'. Ho detto: ‘Perché? Non abbiamo un allenatore?'. ‘Lo hai licenziato'. ‘Ho licenziato l’allenatore? M***a!'". I tifosi del Leeds, alla notizia, hanno reagito in modo furioso: "Allo stadio c’erano 2.000 persone che volevano uccidermi. Mi hanno nascosto nello stadio e poi mi hanno portato fuori con una macchina della polizia. Hanno detto: ‘È meglio se domani non vai alla partita'".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.