ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DECISIONE

Chelsea, la decisione sul futuro di Aubameyang… c’entra Pochettino

Aubameyang
La decisione sul futuro dell'attaccante, il quale non rientra nei piani del nuovo tecnico: idea Barcellona
Redazione ITASportPress

Pierre-Emerick Aubameyang non rientra nei piani del Chelsea. O, quantomeno, nel progetto tecnico di quello che sembra essere il prossimo allenatore dei blues, Mauricio Pochettino. Per cui, il club si sarebbe già messo alla ricerca di un sostituto, un attaccante dalle ottime doti balistiche e con il gol nel sangue. Secondo quanto rivelato da varie fonti inglesi come il DailyMail, la scelta del club sarebbe ricaduta in un totale di quattro candidati, dove in cima alla lista spicca il nome di Victor Osimhen come sostituto dell'ex Borussia Dortmund. Ma non è tutto, l'attaccante gabonese non sarà lasciato libero gratis e ciò complica l'ambito ritorno in Spagna.

Si, perché il Chelsea non ha intenzione di continuare il suo rapporto con Aubameyang, ma d'altro canto vorrebbe ricavare qualche spicciolo dalla cessione. Il giocatore da parte sua sogna il ritorno in Liga, al Barcellona, dove lo scorso anno ha passato un'ottima metà stagione. Un rientro che, però, risulterebbe eccessivamente complicato al Barça. Il club ha importanti difficoltà finanziarie e accetterebbe Auba solo in caso di parametro zero. Possibilità scartata da parte dei blues che, come riferito in precedenza, non lasceranno partire l'attaccante gratis ma si rifaranno al contratto, che segna giugno 2024 come data di scadenza.

Al momento, dunque, Pierre-Emerick Aubameyang è e rimane un giocatore del Chelsea. In stagione è stata confermata la scarsa fiducia dei tecnici nei confronti dell'attaccante, da Potter arrivando a Lampard, con Auba che ha collezionato solo 21 presenze, tre gol e un assist.

tutte le notizie di