ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Chelsea, obiettivo centravanti: cinque nomi nel mirino, due dalla Serie A

Chelsea, obiettivo centravanti: cinque nomi nel mirino, due dalla Serie A - immagine 1
I Blues stanno risalendo la classifica: fiducia rinnovata a Pochettino, ma si punta ad un centravanti di spessore. Tutti i nomi
Redazione ITASportPress

Grazie alla terza vittoria consecutiva in Premier League, il sentito derby contro il Fulham risolto da un gol di Cole Palmer su rigore, il Chelsea prosegue la difficile risalita verso la zona Europa.

Il successo sui Cottagers ha diradato le nubi che erano tornate ad addensarsi sulla panchina di Mauricio Pochettino dopo il ko nell'andata delle semifinali di Coppa di Lega contro il Middlesbrough, club di Championship, ma in vista della seconda parte di stagione il club è pronto a tornare sul mercato.


L’obiettivo, secondo quanto riportato dal Sun, è focalizzato soprattutto sull’attacco. Cinque sarebbero i giocatori seguiti dal club, ma non tutti agganciabili già a gennaio.

Nella lista ci sono anche due dei migliori centravanti della Serie A, ovvero Victor Osimhen e Dusan Vlahovic. Impossibile però pensare che Napoli e Juventus si privino dei propri numeri 9 in un momento così delicato della stagione, e non solo perché il nigeriano è fresco di rinnovo, sebbene entrambi siano seguiti da tempo dai Blues.

Più alla portata gli altri nomi. A partire da Viktor Gyökeres, lo svedese rivelazione dello Sporting (11 gol nel girone d’andata), che in estate lo ha prelevato dal Coventry City, club con il quale Gyökeres aveva sfiorato la promozione in Premier League perdendo la finale dei playoff di Championship contro il Luton Town-

Già in Premier League milita invece Evan Ferguson, talentino di 19 anni del Brighton, autore di sei reti nella prima parte di stagione. I Seagulls, rivali diretti del Chelsea in campionato per le posizioni di rincalzo alle big, l’hanno però blindato con un contratto fino al 2029.

Infine dalle parti di Stamford Bridge piace anche Victor Boniface del Bayer Leverkusen, capolista della Bundesliga, ma questo sarebbe un investimento in prospettiva, dal momento che il nigeriano è rimasto vittima nei giorni scorsi di una grave lesione agli adduttori che, oltre che fargli saltare la Coppa d’Africa, lo costringerà ad un intervento chirurgico e ad un’assenza dai campo di almeno tre mesi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.