LA PREMIAZIONE

City, Haaland miglior giocatore dell’anno 2022/23. Guardiola miglior allenatore

Manchester City Guardiola Haaland
L'attaccante è stato premiato dalla Uefa come il miglior giocatore della passata stagione 2022/23, Pep miglior allenatore
Redazione ITASportPress

Chi altro se non lui? Erling Braut Haaland è il miglior giocatore della passata stagione, la 2022-23, che lo ha visto bucare la porta da qualunque angolazione. L'attaccante è stato premiato questo giovedì dalla Uefa, in occasione del sorteggio dei gironi di Champions League. A renderlo ufficiale è lo stesso organo calcistico europeo tramite profili social. Il norvegese era il nuovo arrivato in casa Manchester City e non ha deluso le aspettative, segnando 52 gol totali in 53 apparizioni tra tutte le competizioni cui i citizens hanno partecipato. Poi è stato anche un vincente, chiudendo con il magnifico Treble. Con lui anche l'allenatore Pep Guardiola, che quest'anno ha raggiunto vette mai toccate prima.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.