ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE PROTESTE

Copa del Rey, derby di Madrid infuocato: Real ko, la tv ufficiale non ci sta

Copa del Rey, derby di Madrid infuocato: Real ko, la tv ufficiale non ci sta - immagine 1
Succede di tutto al Civitas Metropolitano: la squadra di Ancelotti perde 4-2 dopo i supplementari ed esce agli ottavi. Fa discutere la direzione arbitrale di Cuadra Fernandez
Redazione ITASportPress

Il Real Madrid vede sfumare il primo obiettivo stagionale. Pochi giorni dopo aver alzato la Supercoppa di Spagna nella finale vinta sul Barcellona a Riyad, la squadra di Carlo Ancelotti perde 4-2 dopo i supplementari al Civitas Metropolitano contro l'Atletico ed esce dalla Copa del Rey già agli ottavi di finale.

Partita infinita quella vinta dai Colchoneros e caratterizzata da tanti falli e parecchia tensione. Alla fine saranno 12 gli ammoniti dall'arbitro Cuadra Fernandez, il cui operato è stato aspramente criticato dalla tv ufficiale del Real Madrid al termine dell'incontro.


"Legalizzare la caccia all’uomo fatta dai giocatori dell'Atlético è stato intollerabile, così come tutta la direzione di Cuadra Fernández. L’arbitro ha fischiato 20 falli all'Atlético, ma ne sono stati fatti molti di più” le parole di Jesús Alcaide.

Non mancano gli episodi discussi nella direzione di Guillermo Cuadra Fernández: “De Paul doveva essere espulso e ne ha fatti molti altri... De Paul è stato perdonato per il cartellino rosso" ha aggiunto Alcaide. Il Real protesta anche per l’annullamento di un gol di Joselu, quello del teorico 3-3 ai supplementari prima dell'ultima rete dell'Atletico, a causa di un presunto fuorigioco di Bellingham, oltre che per i presunti cori razzisti subiti da Vinicius, ammonito nel corso del match per proteste a causa di un battibecco con Diego Simeone.

Per il Real è la seconda sconfitta in tutta la stagione, contro lo stesso avversario che gli aveva inflitto la prima in campionato a settembre, anche in quel caso al termine di un match pieno di polemiche arbitrali.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.